Viagra online
www.flickr.com

Episodio 55 – Nouvelle Star

giugno 11, 2008 2:15 am

Rieccoci finalmente a due per un episodio VERAMENTE SPECIALE per noi. Fateci un favore e ascoltatelo fino alla fine.

Ecco qualche video dalla Nuovelle Star: seguite il link.

Tra i partecipanti alle scorse edizioni vi consigliamo di ascoltare:

Troverete i loro album sul  (spero).
Il sito di cui vi abbiamo parlato è M6 Replay

Vi abbiamo parlato anche della nostra nuova macchina, una Renault Grand Scenic e di tutta la tecnologia che ci potete trovare dentro. (presto qualche foto)

Se volete comprare una macchina nuova, non dimenticatevi di fare un preventivo online da uno dei molti siti disponibili con auto nuove a prezzi scontati, sarà una base di partenza per ogni trattativa. Vi segnalo Daddario.it.

E per ultima la più bella e importante novità che risolve alcuni misteri…

Se usate Facebook, e vi va, questo è il link al gruppo del Nissardo.

Ricordatevi di abbonarvi al feed e di riempire il mio questionario! Grazie per il tempo!

La musica di oggi:

La base di oggi sono brani tratti da Surpriscording di Droopy Contini (trovate una recensione e i link per scaricarlo qui).

La sigla iniziale del Nissardo è Beachlistening di Projekt Klangform disponibile su Jamendo.

Supportate gli artisti comprando la loro musica o usando le donazioni su Jamendo.

Alcuni dei brani suonati stasera li potete trovare sul Podsafe Music Network

11 risposte a “Episodio 55 – Nouvelle Star”

Marco Zambianchi ha scritto un commento il giugno 11, 2008

Prima di tutto: auguri Francesca!!!

Ok, direte voi: ma chi sei? Chitteconosce! Sono Marco, uno dei due Hosts di AstronautiCAST (podcast di astronautica e dintorni).
Anche io ho due figli (figlie veramente) e anche se a volte molto stancante, essere padre di due creature regala davvero spesso emozioni insostituibili. Certo, se considerate che anche la ns. gatta è femminuccia, mi ritrovo un tantino in minoranza. 😀

Vi ascolto sempre molto volentieri (da un annetto circa, senza palesarmi mai prima nei commenti) e devo dire che non solo siete davvero rilassanti e piacevoli per l’ottima selezione sonora, ma anche la vostra esperienza di emigrati è interessante e stimola tante riflessioni.

Per il resto, anche se gli impegni aumenteranno, cercate di restare “regolarmente” on the air, che poi sennò si sente la nostalgia…

P.S.
Essendo un geek per passione ed un informatico per professione, aspetto con ansia news del vs. progetto in comune col Dok per il sito directory del podcasting indipendente…

Continuate così!
A presto!

Alex - Microsmeta ha scritto un commento il giugno 11, 2008

Tanti Auguri Francesca!!!!!

ilnissardo ha scritto un commento il giugno 12, 2008

@Marco: grazie mille! Anch’io sono un silente ascoltatore del vostro podcast (anche se da podcaster essere silente e` quasi una bestemmia visto che i commenti e il feedback e` l’unico premio di un podcaster…).
Per il progetto… gunp e` nato oggi e potete andarci (www.gurp.it) io ne parlero` domani con una segnalazione. Ma ci tengo, per rispetto al lavoro del Dok, a dire che di mio c’e` l’idea e il codice di partenza.. il resto e sopratutto il codice finale e` del Dok, a lui il merito.
La mia versione e` ancora sol mio HD, e` stata vista da pochi fortunati, e forse un giorno vedra` la luce, ma solo quando sara` come io la voglio.. quindi forse mai 🙂 ma ora non ne parliamo, e spingiamo al massimo Gurp 🙂

@Alex (e magari chi verra` dopo) Francesca ringrazia.

Marco Zambianchi ha scritto un commento il giugno 12, 2008

Grazie a voi dello splendido lavoro.
Ho già piazzato un link a GUNP sul sito “padre” di AstronautiCAST, cioè ForumAstronautico.it.
A prestissimo!

Claudio - Di@nalogic ha scritto un commento il giugno 13, 2008

Che dire, un augurio di cuore a tutta la famiglia che si allarga:
al papà, alla mamma, alla sorellina e soprattutto alle gatte che avranno un nuovo nemico con cui combattere.

Rouge73 ha scritto un commento il giugno 14, 2008

Ciao Ragazzi,
auguri a tutta la famiglia per il nuovo arrivo.
Anche in Italia esiste un servizio per rivedere le trasmissioni che ti sei perso si chiama Rivideo e lo mette a disposizione Mediaset ma a pagamento e solo per il palinsesto delle tre reti mediaset.
Altrimenti c’è Vcast un videoregistratore online tu imposti la trasmissione che vuoi registrare e il formato in cui la vuoi poi una volta registrata te la puoi scricare,funzione anche per le stazioni radio. Comprende tutti i caniali Rai e i satellitari free,mediaset ha minacciato di fargli causa e loro l’hanno tolta.
Nouvelle star è uguale a x-factor che si è concluso da poco in Italia.
Ciao e a presto Alessandro.

Marco Bea e Puccina - CasaPizza ha scritto un commento il giugno 15, 2008

Cose futili: è proprio come dice Ale di Rougecast, da quello che avete raccontato di Nouvelle Star pare che sia lo stesso format utilizzato in x-Factor, che dobbiamo ammettere aver seguito proprio assiduamente e volentieri (ecco un’altra cosa che ci accomuna a voi!), soprattutto per la presenza di Morgan dei Bluvertigo come giudice per la categoria gruppi vocali da cui sono usciti vincitori i nostri preferiti, gli aram quartet; Morgan li ha fatti sperimentare con cover di mostri sacri della musica alternative degli anni 70 come gli who ed i pink floyd…..e sono stati mostruosi…..sul tubo o sul nostro sito troverete qualche video per farvi un’idea! Ci chiedevamo se le categorie di nouvelle star fossero le stesso di x-factor cioè under 25, over 25 e gruppi vocali. Comunque, come al solito, in italia questo format è arrivato con un leggerisssssssssimo ritardo…….vabbè attendiamo ansiosi una nuova edizione!

Cose serie: AUGURISSIMI, carissimi!

Ciauz! 😉

ilnissardo ha scritto un commento il giugno 16, 2008

@Rouge73: grazie per il bel commento. Tanti spunti che servirebbe quasi un episodio a parte.. comunque provo ad essere breve. Rivideo non lo conoscevo, ovviamente l’idea e` fantastica.. se non fosse che Mediaset adotta delle strategie commerciali un po assurde.. La stessa cosa del video on demand per le fiction che alla fine costa di piu` che comprare il DVD..
VCast invece e` una cosa diversa. E` come un video registratore, quindi tu lo programmi. Solo che al posto che essere tu a registrare e` un server da qualche parte. Questo tipo di servizi viene spesso commercializzato con il nome di NPVR (o Network PVR). Purtroppo in molti casi progetti simili sono stati fatti chiudere.. soprattutto negli States. VCast ha avuto problemi con Mediaset, e per non tirarla troppo per le lunghe hanno sospeso il servizio. Negli States i siti di NPVR si sono visti arrivare la RIIA alle porte con delle multe impressionanti: la motivazione e` che avrebbero dovuto pagare i diritti come un qualsiasi sito di video on demand.

Unifico la risposta anche per la premiata ditta Pizza: confermo.. X-Factor e` un altro format. Negli USA ci sono sia American Idol che X-Factor. Mentre American Idol e` un format gia` abbastanza vecchiotto (minimo 7-8 anni) X-Factor e`relativamente nuovo.
La Nouvelle Star e` l’American Idol francese, non ci sono categorie, non ci sono gruppi. Comunque se vi imbarcate su un ramo e navigate la corrente del torrente potete trovare American Idol, la versione americana (a meno che non capiate il francese..), per farvi un idea.

Avevo sentito parlare di questi Aram Quartet proprio da voi, bisognera` che mi informi meglio..

Grazie a entrambi per gli auguri 🙂

paolo ha scritto un commento il giugno 19, 2008

[“la notte, appena fatta, è fonte di prodigi”, a.s.e]

quando ho letto il titolo dell’episodio mi aspettavo la sorpresa, non so perchè e so che non ci si crederebbe. sarà l’effetto dell’areosol di incenso che ci si fa da queste parti, volenti o no, che rende visionari. congratulaizoni ed evviva a tutti i nissardi che aumentano in continuazione!

per i resto dell’episodio, concordo con f. che la funzione più utile delle macchine automatiche è quella che permette di togliere gli automatismi e farle tornare manuali.

saluti stellari.

daniele rovinosi ha scritto un commento il maggio 11, 2009

SCANDALOSO: A la nouvelle star ha partecipato il celebre Ettore Rapallo famoso per quella terribile vicenda del gossip proibito di cui internet parla ma in tv non viene fatta menzione, riguardante Amici, Maria de Filippi e simona ventura

…. si era candidato nelle ultime edizioni delle selezioni ma non ce l’ha fatta ada andare oltre.

Il Nissardo ha scritto un commento il maggio 11, 2009

Ciao daniele! Non ho idea di chi sia suddetto signore.. in effetti ci sono stati un paio di italiani che hanno partecipato alle selezioni negli scrosi anni.
Quest´anno per vari motivi non la stiamo seguendo, quindi magari me lo sono perso 🙂

This blog is protected by dr Dave\'s Spam Karma 2: 147257 Spams eaten and counting...