Viagra online
www.flickr.com

Cartoline dal mondo artificiale : Tante belle promesse

maggio 25, 2007 5:19 pm

Ho ascoltato con molta attenzione questo demo. Più di una volta.
Ad un primo ascolto ero rimasto quasi deluso.. diciamo che non era quello che mi aspettavo dopo aver visto la copertina e letto le altre recensioni.Poi ho cercato di fare il vuoto delle mie aspettative e l’ho riascoltato.. è andata molto meglio 🙂

Sono riuscito ad andare oltre i problemi di registrazione e di produzione (anche se restano evidenti e non facilitano l’ascolto); i testi sono quindi arrivati in tutta la loro semplicità e bellezza.

Al quarto ascolto, mi sono ritrovato a canticchiare sia “Febbre” che “Cartoline dal mondo artificiale”. Questi due brani sono decisamente i miei preferiti.

Credo che una produzione migliore (decisamente necessaria una visita in studio di registrazione) possa risolvere i problemi di suono e missaggio ed esaltare gli aspetti ottimi che questo lavoro presenta.

Ok, ti ho dato un 6, non è un gran voto, ma è un forte incoraggiamento a continuare e cercare di risolvere i difetti. Non mi sembrava giusto darti di più.. sarebbe stato come dirti “va tutto bene, continua cosi”.

Per quanto riguarda la voce, in alcuni punti ho l’impressione che non la usi. Alcuni pezzi, sopratutto i lenti, è come se tu voglia parlare. Nei pezzi movimentati (esempio tra tutti “Cartoline…”) invece ti lasci andare e il risultato è decisamente migliore (per lo meno alle mie orecchie).

Come già detto i testi sono il punto forte di tutto l’album. Intensi, belli, quasi mai banali (anche se un paio di rime forzate mi hanno stonato.. ma è più colpa mia che altro…). Cinema ha un testo bellissimo, a mio avviso non valorizzato dalla scelta musicale.

Credo tu abbia fatto tutto da solo, se è cosi, il mio consiglio è di cercarti un bel gruppo che ti aiuti nella parte musicale, magari con una bella batteria vera!

In bocca al lupo, e mi raccomando.. facci avere presto una nuova versione!

Una risposta a “Cartoline dal mondo artificiale : Tante belle promesse”

Danilo Taddei ha scritto un commento il maggio 25, 2007

Ma ci sei passato in zona mia?!
Io credo proprio di no…

;D

This blog is protected by dr Dave\'s Spam Karma 2: 147257 Spams eaten and counting...