Viagra online
www.flickr.com

“Make sure that the fortune you seek, is really the fortune you need”

ottobre 12, 2006 11:23 am

Ben Harper

Ieri sera siamo andati al concerto di Ben Harper al Nikaia a Nizza. Ben Harper è uno dei cantanti preferiti di Francesca, e essendo io un ex suonatore di chitarra, diciamo che condivido la scelta.

Il concerto è iniziato verso le 20 con l’apertura di Piers Faccini, che è stata una vera sorpresa. Non lo conoscevo, anche se sembra che in Francia ultimamente passino parecchio le sue canzoni, e sinceramente sono rimasto positivamente impressionato. Purtroppo ho provato oggi a cercarlo su eMusic o sul PMN ma non c’è niente.. si vede che non è poi cosi indipendente come sembrava. Era accompagniato da una batteria e un basso, entrambi discretamente bravi. Se devo trovare un difetto, quando parlava non si capiva una cippa, nemmeno il suo nome.

Poi sono arrivati loro, i 6 criminali innocenti e sono state più di due ore di grande musica. L’audio non era il massimo, colpa della sala secondo me, e purtroppo faceva un caldo della madonna.. in alcuni momenti stavamo quasi per soccombere.. ma alla fine ci siamo veramente divertiti.
Tutti i 6 componenti hanno qualità da vendere, e Ben Harper si è dimostrato (per me che lo vedevo per la prima volta) un cerimoniere eccezionale. Ha guidato in molti momenti il gruppo come un direttore d’orchestra.
Non ha fatto alcuni pezzi che ci aspettavamo, ma tutto sommato la musica è stata molto varia, con diversi assoli sia suoi che degli altri (l’assolo di basso e quello dei bonghi sono stati fantastici).
Il momento più straordinario è stato quando Ben Harper ha chiesto al pubblico (credo intorno a 10mila persone) di far silenzio, si è tolto il microfono e ha contato una preghiera unplugged. C’ho la pelle d’oca al solo ricordo.
Molta poca scena e tanta sostanza, uno show divertente e musicalmente molto valido.

Se Francesca vorrà aggiungerà le sue opinioni.

Nessuna risposta a ““Make sure that the fortune you seek, is really the fortune you need””

This blog is protected by dr Dave\'s Spam Karma 2: 147257 Spams eaten and counting...