Viagra online
www.flickr.com

Addio mouse e tastiera.. arriva il Tai-Chi!

novembre 29, 2006 6:55 pm

Su un articolo di National Science si parla del Tai-Chi (Tangible Acoustic Interfaces for Computer-Human Interaction), che è una nuova tecnologia che permette di utilizzare qualsiasi superficie come una touch pad, usando solamente dei sensori posizionati ai bordi della superficie stessa.
Sempre sul sito di NS trovate anche un video che fa vedere come il dispositivo viene usato.
Il progetto è stato sviluppato all’università di Cardiff, in UK, da ricercatori europei (francesi, svizzeri, italiani e inglesi).
L’idea è quella di “dare a qualsiasi superficie, anche 3D, il senso del tatto”. C’è anche un risvolto economico.. con una spesa contenuta si può allargare lo spazio di interazione, per esempio usando un intero tavolo per pilotare una macchina.
La cosa è molto interessante, secondo gli autori, anche soprattutto per quegli ambiti in cui usare un mouse o una tastiera è sconsigliato, come l’ambiente ospedaliero dove l’igiene gioca un ruolo importante.

Riguardo quest’ultima affermazione.. non posso che concordare.. stamattina in ufficio è andata via la corrente per una mezz’ora, e ne ho approfittato per pulire mouse e tastiera.. non vi dico cosa non è venuto fuori 🙂 🙂

Nessun tag al momento

Nessuna risposta a “Addio mouse e tastiera.. arriva il Tai-Chi!”

This blog is protected by dr Dave\'s Spam Karma 2: 147257 Spams eaten and counting...