Viagra online
www.flickr.com

Consigli per un GPS

marzo 14, 2007 7:04 pm

Vi chiedo un consiglio, se qualche mio lettore ha esperienza di GPS.

Mi sono finalmente deciso ad acquistare un GPS (ho lasciato perdere per il momento l’idea di avere uno smartphone che mi faccia da telefono, gps e lettore mp3). Ma ho un grosso dilemma.. Al momento ho scartato i TomTom per motivi di prezzo.. per averne uno che legga anche gli mp3 devo andare sopra (e di molto) il budget che mi sono dato.

Al momento ne ho selezionati due, che dovrebbero essere più o meno simili come funzionalità e prezzo:

Rimane in terza posizione l’Acer e310 che mi sembra un po da fighetti..

Il mio budget è inferiore ai 250 eurozzi, e oltre alle normali fuzioni GPS mi interessa lettore mp3 con uscita jack standard stereo (oddio se in più ci fosse qualche info su ristoranti e cantine della zona non sarebbe male.. 😀 ).

Vi prego se avete esperienza in merito.. aiutatemi!!! (qui potete vedere il listino online di un negozio francese da cui probabilmente lo comprerò.. cosi vedete i modelli che più o meno si trovano qui)

Nessun tag al momento

3 risposte a “Consigli per un GPS”

Claudio - Di@naLogic ha scritto un commento il marzo 16, 2007

Sinceramente non ti posso aiutare in proposito, ma sono solidale nel condividere il problema.
Da quanto ne so, da voci e consigli, anche se il prezzo è alto, il tomtom ti assicura un prodotto di alta qualità.
Certo il vincolo del lettore mp3 non permette ampia scelta ma la mia idea è cmq quella di puntare su un buon prodotto che faccia molto bene il suo lavoro (con info su ristoranti e negozi) e se il prezzo e l’affidabilità lo permettono, anche qualcos’altro…de gustibus

ilnissardo ha scritto un commento il marzo 16, 2007

Ciao Claudio, concordo con te sul buon prodotto che faccia bene il suo lavoro. Il punto è che non credo che il tom tom abbia una qualità migliore, semplicemente sia più “fico” e più blasonato (stessa situazione degli iPod per intenderci).
Avevo trovato per esempio quello della Michelin che ingloba anche la guida Michelen, non male per ristoranti etc. ma non ha lettore mp3 e le recensioni su internet non mi avevano fatto impazzire.

Leggendo qua e la sembra che alla fine ci sono molti prodotti a prezzi più abbordabili, che hanno la stessa qualità del tom tom.
Ho trovato (sempre su un sito francese) il Tom Tom One V1 ad un prezzo molto interessante, sotto i 200 euro.. ma da nessuna parte ho trovato le differenze tra V1 e V2. E comunque non ha il lettore mp3 🙁

ilnissardo ha scritto un commento il marzo 17, 2007

ça y est come dicono da queste parti! Oggi mi sono comprato un nuovo e fiammante Mio c510e.
Farò una recensione completa appena avrò avuto modo di usarlo un po di più, ma la prima impressione è molto positiva.
Menù facile e intuitivo, software tutto sommato completo (è uno dei pochi al suo prezzo che ha le cartine di tutta europa disponibili sul DVD fornito) ed esteticamente è molto carino.
Tra l’altro leggendo brevemente in qualche forum sembra sia possibile installare software supplementare compatibile con Windows CE.. urge l’acquisto di una scheda da 2GB 🙂

This blog is protected by dr Dave\'s Spam Karma 2: 147257 Spams eaten and counting...