Viagra online
www.flickr.com

Dopo UStream arriva Ubroadcast: aprire una radio su internet gratis!

giugno 8, 2007 9:52 am

E’ proprio quello che fa questo nuovo servizio: Ubroadcast vi permette di avere GRATIS una radio in streaming su internet 24/7.

Non l’ho ancora provato, quindi per adesso ve lo descrivo in base a quello che ho letto: Ubroadcast ricalca le orme dei più famosi (e longevi) Live365 o Shoutcast, ma quello che caratterizza Ubroadcast è per prima cosa il prezzo.. gratis. Non pagate il servizio, non pagate la banda, insomma niente!
Un’ulteriore differenza è la curva di apprendimento, apparentemente molto bassa, per imparare ad usare la “console”, che vi permette di passare dal parlato (via microfono o skype) ai CD o agli mp3.
Dagli screenshot che ho visto sembra veramente molto semplice da usare e l’interfaccia sembra pulita e chiara.

Unico neo della piattaforma, l’utilizzo di un player proprietario per ascoltare le radio. Questo però garantisce un’avanzata interazione dell’ascoltatore con la piattaforma e quindi con il produttore di contenuti.

Farò qualche sperimentazione in futuro, ma non aspettatevi da me di mettere su una radio. A me le radio non sono mai piaciute.. preferisco di gran lunga i podcast che posso ascoltare quando voglio senza dover essere li davanti ad una certa ora per evitare di perdermi qualcosa…

4 risposte a “Dopo UStream arriva Ubroadcast: aprire una radio su internet gratis!”

Frankie ha scritto un commento il giugno 8, 2007

player proprietario? no grazie, preferisco utilizzare shoutcast gratuitamente http://www.lysten2myradio.com dal mio bel xmplay 🙂

per quanto riguarda ustream, pare sia stato superato anche quello http://www.mogulus.com 🙂

sleeping ha scritto un commento il giugno 8, 2007

L’indirizzo giusto è questo http://www.listen2myradio.com/indexfull.php
L’altro porta ad un sito vuoto pieno di pubblicità…

🙂

Frankie ha scritto un commento il giugno 8, 2007

ops.. 😀

ilnissardo ha scritto un commento il giugno 8, 2007

@Frankie: concordo.. anch’io non amo troppo i player proprietari.. ma capisco l’esigenza di fare un’applicazione per supportare alcune funzionalità (e probabilmente la pubblicità per pagare i conti…)

Sono in attesa della mia beta per mogulus. Ancora niente purtroppo.

E grazie sleeping per la correzione!

This blog is protected by dr Dave\'s Spam Karma 2: 147257 Spams eaten and counting...