Viagra online
www.flickr.com

E se Vista sarà un flop.. c’è sempre Linux, vero Microsoft? (Mono 1.2)

novembre 14, 2006 6:46 pm

Chi lo sa se è per garantirsi un futuro anche nel caso Vista faccia flop, ma Microsoft sta strizzando l’occhio a Linux negli ultimi tempi: è di qualche giorno fa la notizia di un accordo tra Microsoft e Novell per la modica cifra di 348 milioni di dollaroni.
L’accordo apre direzioni completamente nuove per Microsoft: anche se ufficialmente si tratta solamente di aumentare l’interoperabilità tra gli OS di Microsoft e SUSE Linux Enterprise (che sarà la sola versione Linux consigliata da Microsoft), c’è da chiedersi cosa ci sia dietro…
Quasi allo stesso tempo, il team di Momo ha rilasciato la versione 1.2 compatibile con .Net Framework 2.0. Per chi non lo sapesse, Momo è il porting sotto linux del .Net Framework, che garantirà la possibilità di far girare alcune applicazioni scritte in .Net anche sotto l’OS del pinguino.
Una nota interessante? Uno dei maggiori sponsor di Mono è proprio Novell. Anche questo un caso?

2 risposte a “E se Vista sarà un flop.. c’è sempre Linux, vero Microsoft? (Mono 1.2)”

Frankie ha scritto un commento il novembre 14, 2006
Alex ha scritto un commento il novembre 15, 2006

Ottimo ulteriore motivo per installarsi Fedora Core 6! Dopo aver visto
il video con la preview del desktop 3D che hai inserito nel blog, mi sto scaricando Linux Fedora 6 e proverò a installarlo sotto Vmware (già ho
Mandriva 2007) come indicato al link http://www.programmazione.it/index.php?entity=eitem&idItem=34720
sperando che con Fedora 6 mi funzionino i VMWare Tools (un disastro con Mandriva 2007) per poter abilitare il desktop 3D dentro una virtual machine.

(Andrea, ancora problemi di inserimento con l’url ufficiale! )

This blog is protected by dr Dave\'s Spam Karma 2: 147257 Spams eaten and counting...