Viagra online
www.flickr.com

Feedburner sotto l’occhio di Google.. si parla di 100 Milioni di $

maggio 25, 2007 12:02 pm

La notizia, pur se non ufficiale, sembra di quelle affidabili. Google si accinge ad acquistare Feedburner per una cifra intorno ai 100 milioni di dollari.
Se ne era già parlato in passato, ma alla fine l’accordo era sfumato.


E’ presto per commentare seriamente la notizia, ma di certo era una mossa che tutti si aspettavano da Google. Feedburner in se non rappresenta un grande valore (tecnicamente non porta niente al patrimonio di Google), ma rappresenta un patrimonio di informazioni immenso.
Quasi tutti i blog e i podcast usano feedburner per la gestione dei feed RSS, il che significa che buona parte del traffico viene “monitorata” da questo servizio.
Per i blogger e i podcaster questo porta il beneficio di un feed normalizzato e di statistiche base (nella versione gratuita).
Per Google questo significa ottenere informazioni su quali contenuti interessano gli utilizzatori, permettendo una profilazione molto migliore rispetto a quella basata solamente sulle ricerche e sugli script pubblicitari.
Non ci sarà da sorprendersi se bigG spingerà anche molto sulla creazione di feed personalizzati per ogni utente (integrando la funzionalita in IGoogle o in qualche nuova applicazione legata a GoogleDesktop) che spingerà ancora di più il processo di profilazione al massimo del dettaglio.
Allo stesso tempo che Microsoft spende una baraccata di soldi per comprare società specializzate nella pubblicità on line, bigG strizza ancora di più l’occhio agli utilizzatori, capendo che alla fine quello che conta non è il sistema con cui diffondere la pubblicità, ma quale sponsor inviare a quale utente!

Nessuna risposta a “Feedburner sotto l’occhio di Google.. si parla di 100 Milioni di $”

This blog is protected by dr Dave\'s Spam Karma 2: 147257 Spams eaten and counting...