Viagra online
www.flickr.com

Finalmente Apple “reinventa” il telefono..

gennaio 9, 2007 10:26 pm

Lo sapete non sono un grande fan di Apple.. ho le mie ragioni. Ma la notizia e’ comunque troppo succosa per farsela scappare.. finalmente sono disponibili le immagini e le specifiche del famigerato iPhone.. Grazie a PB per la segnalazione. Non ho ancora avuto modo di guardarlo per bene, magari mettero’ un commento appena ho piu’ tempo.. certo che se il prezzo e’ quello che PB mi ha detto di aver sentito.. 5-600$ non sono pochini per la versione da 4GB.. da confermare comunque. Vedremo un po.. io il mio Qtek non l’ho ancora comprato.. 🙂

Nessun tag al momento

8 risposte a “Finalmente Apple “reinventa” il telefono..”

Alex - Microsmeta ha scritto un commento il gennaio 10, 2007

Dunque
.. La versione da 4 mega costerà 499 dollari, quella da 8 mega
599 dollari. (Che però in genere da noi diventano la stessa cifra ma in Euro) . Disponibilità in Europa Q4 2007, in America da Giugno. Esteticamente è bellissimo, secondo il mio parere. Una sola perplessità di carattere tecnico. E’ solo fotocamera o anche videocamera? Sarebbe un peccato non lo fosse, Visti gli 8 Giga.
Mi preoccupo perchè, essendo Apple molto “chiusa”, magari non si troverà facilmente software di terze parti a colmare una tale eventuale dimenticanza. Se vuoi uno smartphone alternativo, io ho il Nokia 6600 che si trova ancora ed è fichissimo per 189 Euro, altrimenti ti consiglio il Nokia N80 o il fantastico N95 (trovi la recensione sul mio sito http://i.1asphost.com/digitalworlds/home.asp 🙂 )

Alex - Microsmeta ha scritto un commento il gennaio 10, 2007

…Ovviamente le versioni disponibili saranno da 4 o 8 GIGA 🙂

ilnissardo ha scritto un commento il gennaio 10, 2007

Concordo con te Alex sui dubbi dovuti alla “chiusura” di Apple.
Ieri sera quando ho visto le foto mi sono detto.. “fico, veramente fico”, poi però ho iniziato a pensare alle applicazioni..
Per esempio il TomTom per il GPS.. sarà disponibile? E se si a quale prezzo?
Oppure un client SIP che sia compatibile con la mia Freebox..

Comunque Apple ha come sempre fatto il botto, non so se avete notato ma da ieri tutti parlano dell’iPhone, anche i telegiornali.
Eppure non c’è molto di nuovo sotto il cielo.. il Nokia N95, il Qtek S200 (o il 9000)..
L’unica novità è che visto che l’ACC usato dal iTunes store è proprietario Apple, solo Apple può produrre un device che sia in grado di riprodurre i contenuti scaricati.

Una cosa è certa.. Microsoft ha perso una grossa occasione, da oggi chi parlerà più dello Zune??

FabiuS ha scritto un commento il gennaio 10, 2007

Solo fotocamera.
Io sinceramente a questo punto aspetterei un annetto prima di comperare uno smartphone.
Perchè bisogna vedere nel frattempo come si muovono i concorrenti (Nokia in primis), dato che questo prodotto è indiscutibilmente destinato a dare un bello scossone a tutto il settore.
Vedremo ben presto all’implementazione di un navigatore basato su Google maps e chissà quali altri servizi si aggiungeranno.
Come estetica e bellezza dell’interfaccia lo trovo stupendo.
Condivido la preoccupazione di Alex per la chiusura di Apple, ma se il prodotto “funziona bene”, forse non ci sarà neanche bisogno di software di terze parti.
Devo dire che Apple riesce sempre a stupire.

ilnissardo ha scritto un commento il gennaio 10, 2007

FabiuS.. la frase “se il prodotto fuziona bene” non mi convince troppo. Avrai sempre bisogno di nuove applicazioni (GPS in primis) e se non saranno disponibili su MacOX sarà maiala.
Apple non può sviluppare tutto da sola.. e soprattutto bisogna vedere se la comunità open source si aprirà allo sviluppo su MacOX.

FabiuS ha scritto un commento il gennaio 10, 2007

A quanto ne so la comunità open source sviluppa applicazioni per OSX da quando questo è nato (per i computer Apple, il kit di sviluppo è gratuito ed è fornito assieme al sistema operativo).
Ma su questo iPhone gira una versione estremamente minimale di OSX e ho la sensazione che tale sistema operativo rimarrà chiuso come per l’iPod e le applicazioni saranno fatte tutte da Apple, magari in collaborazione con Google e con gli operatori di telefonia locali.
Quanto al navigatore, non penso che ci vorrà molto per vederlo sull’ iPhone.

ilnissardo ha scritto un commento il gennaio 10, 2007

Il primo segnale della “chiusura” di Apple… sembra proprio che l’iPhone non sarà compatibile con il SIP: http://www.freephonie.org (in francese).

Non sono un esperto di Mac e di OSX quindi non so se la comunità è attiva o meno (posso aver detto e continuare a dire bischerate quindi smetto 😀 ). E non ho ancora nessun elemento per sapere quanto questa nuova versione di OSX per iPhone sia ridotta..

Vediamo cosa succederà.. c’è tempo 😉

sleeping ha scritto un commento il gennaio 10, 2007

Ma quanto gli costa seguire uno standard??
Se c’è uno standard è fatto per essere seguito…
Tra l’altro SIP funziona bene ed è compatibile con molte cose. Certe cose non le capisco proprio (o meglio le capisco, ma credo che alla fine si ritorcano contro il produttore stesso).

This blog is protected by dr Dave\'s Spam Karma 2: 147257 Spams eaten and counting...