Viagra online
www.flickr.com

FreeFAX: per gli utenti di Free.fr finalmente si può inviare fax anche senza linea telefonica!

maggio 2, 2007 4:27 pm

Una notizia che probabilmente non interesserà molti di voi.. ma per chi come me è abbonato con il provider ADSL francese Free.fr la cosa è più che utile!

Una delle cose più fastidiose dell’avere solo un abbonamento ADSL senza linea telefonica (in Francia si chiamano degruppati totali) era l’impossibilità di usare la linea per trasmettere e ricevere fax.
La settimana scorsa Free.fr ha ultimato un nuovo servizio che permette di inviare e ricevere fax anche per gli abbonati totalmente degruppati.

Per la ricezione dei fax un nuovo numero di telefono viene messo a disposizione (differisce per una sola cifra dal numero di telefono fisso, che poi altro non è che un ID per il VoIP…) e i fax ricevuti verranno inviati per mail come allegati.
Per inviare un fax si accede invece all’interfaccia di gestione del proprio abbonamento e da li si può inviare un documento PDF ad un numero di fax. La tariffa per l’invio? La stessa di una telefonata, quindi gratuito per 49 paesi nel mondo 🙂

Per convertire i documenti in PDF si può usare una delle tante soluzioni disponibili, tra cui PDFCreator che è gratuito o ancora meglio PrimoPDF che è una vera figata!

Nessun tag al momento

Nessuna risposta a “FreeFAX: per gli utenti di Free.fr finalmente si può inviare fax anche senza linea telefonica!”

This blog is protected by dr Dave\'s Spam Karma 2: 147257 Spams eaten and counting...