Viagra online
www.flickr.com

Fusteeno, una soluzione p2p sotto forma di web application

aprile 23, 2007 10:00 am

Direttamente dall’autore:

Fusteeno è il primo (credo) peer to peer interamente online. Non bisogna scaricare nessun programma da installare e configurare: basta solamente un browser con i plug in Java e Flash ed andare sul sito www.fusteeno.com.

E’ facile da usare, ovunque tu sia, su qualunque piattaforma (Windows, Linux, Mac Os), vai su www.fusteeno.com e con solo 3 click puoi cercare quello che vuoi.

Fusteeno è un buon esempio di come Flash e Java possano lavorare insieme sfruttando al meglio le loro caratteristiche; infatti, l’interfaccia grafica è stata realizzata con Flash, l’engine (il cuore di fusteeno) in java. Per comunicare, queste due tecnoligie utilizzano Javascript.

Fusteeno è ancora un progetto giovane, che necessità dello sviluppo per essere migliorato. Presto, questo progetto sarà rilasciato sotto licenza GPL per poter essere migliorato da tutti. Spero di riuscire a creare una comunità che mi aiuti a svilupparlo e farlo crescere e diffondere sempre più!

Non l’ho ancora provato, ma lo farò presto e vi darò le mie impressioni.

Ringrazio Gian Marco C. per la gentile segnalazione.

Nessun tag al momento

9 risposte a “Fusteeno, una soluzione p2p sotto forma di web application”

Dok ha scritto un commento il aprile 24, 2007

Fantastico… warez -> supermercato. E voilà… sia il nome sia il logo sembrano la versione web 2.0 del Dixan 🙂

Dok ha scritto un commento il aprile 24, 2007

dimenticavo… ben tornato tra mare e lavanda!

ilnissardo ha scritto un commento il aprile 24, 2007

Non sai quanto mi mancava il mare!!! (La lavanda un po meno 😉 )

Ho provato ieri Fusteeno e devo dire che dal punto di vista dell’applicazione è ben fatto. Semplice semplice e molto intuitivo.
Direi quasi p2p for dummies.
La presenza di contenuti è ancora un po scarsa (attenti ci sono un sacco di virus spacciati come contenuti validi!) ma decisamente meglio di altri client al loro debutto.

Il nome è azzeccatissimo secondo me!!

sleeping ha scritto un commento il aprile 24, 2007

L’idea in sé è ottima.
E’ strano, però perché usando Bearshare che usa comunque la stessa rete Gnutella ho l’impressione di ottenere più risultati. Ad esempio, la ricerca di un termine generalissimo come linux non dà molti risultati..
Farò altre prove…
Ciao
🙂

aGO! ha scritto un commento il aprile 24, 2007

Ciao a tutti, sono l’autore di Fusteeno. Sono contento che vi piaccia e che se ne cominci a parlare. Il mio intento era quello di creare un p2p facile, veloce e utilizzabile ovunque. Ho lavorato da solo per 2 anni (come dopo lavoro) e ora finalmente ho ottenuto una versione pronta per il grande pubblico. E’ la prima versione pubblica e come avete potuto vedere, forse è ancora un po’ ‘giovane’ ma spero di riuscire a trovare, sparsi nella rete, dei volenterosi sviluppatori che mi aiutino a portare avanti questo progetto, che credo essere INNOVATIVO.

Vi chiedo solamente, per quanto vi si possibile, di spargere la voce.

Grazie, aGO!

ilnissardo ha scritto un commento il aprile 25, 2007

Ciao aGO! e grazie di questo tuo intervento.

Il tuo progetto è sicuramente innovativo, e spero ti ripaghi di tutto il tempo passato a svilupparlo.

Sicuramente la comunità sarà molto interessata a partecipare ad un progetto del genere.

Mi chiedo solamente se hai ben valutato tutti gli aspetti legali legati a questo tuo progetto. Il prodotto è talmente semplice da usare che difficilmente non attirerà l’attenzione di qualche “grande”..

aGO! ha scritto un commento il aprile 25, 2007

Questa infatti è la mia paura e se avete qualche consiglio è ben accetto! Comunque, non “penso” di avere grossi problemi. Io ho creato un mezzo per condividere (e condividere nn è reato), se poi questo mezzo viene usato impropriamente (condividendo materiale protetto da copyright) quello nn dovrebbe essere problema mio. Ma è un argomento delicato… e ultimamente le leggi sembrano essere abbastanza permissive verso chi scarica per uso personale.

Gian Marco ha scritto un commento il maggio 7, 2007

provo a battere aGO in velocita’ per comunicarvi che poche ore fa ha rilasciato il codice sotto licenza GPL: http://sourceforge.net/projects/fusteeno

ciao

ilnissardo ha scritto un commento il maggio 7, 2007

Messo in evidenza con un post dedicato.
Grazie per la segnalazione!

This blog is protected by dr Dave\'s Spam Karma 2: 147257 Spams eaten and counting...