Viagra online
www.flickr.com

How many “Earths” do you want? (Google vs Microsoft)

novembre 7, 2006 7:15 pm

Ma non trovate che sia un po noioso questo correre sempre dietro le stesse tecnologie e gli stessi prodotti? Ok la frase è poco chiara.. vediamo se mi spiego meglio:

Ieri Google ha annunciato la nuova beta 4 di Google Earth, che ho già provato, e oggi Microsoft ha rilasciato Virtual Earth 3D (recensione Lifehacker).

Ok non sono proprio la stessa cosa.. Google Earth è un’applicazione a se stante che vi permette di navigare le immagini satellitari di tutto il mondo (di 3D ne ho visto ben poco, ma credo dipenda dalle zone coperte ad alta definizione, che probabilmente non ho trovato), mentre Virtual Earth 3D di Microsoft non è altro che un plugin per vedere alcune città degli States in 3D dal sito Local Live Search.

Io ho provato Google Earth ma sono rimasto un po deluso.. pensavo di ottenere un maggior dettaglio rispetto a Google Maps (nella modalità immagine satellitare) e invece, per lo meno nei dintorni di Nizza, i dettagli sono esattamente gli stessi.

Per il resto rispetto alla Beta 1 che provai diverso tempo fa, l’applicazione è decisamente più stabile e più veloce, insomma un gran lavoro è stato fatto sul motore di rendering e sull’usabilità.

Però per favore.. perchè non iniziate a differenziarvi un po invece che rifilarci sempre due versioni della stessa zuppa?!?!

E nel caso siate dei patiti di Google Maps, date un’occhiata a questo sito: grazie alle API pubbliche di Google si possono fare cose veramente carine, come gestire la trasparenza in un overlay tra mappa e immagine satellitare.

Nessuna risposta a “How many “Earths” do you want? (Google vs Microsoft)”

This blog is protected by dr Dave\'s Spam Karma 2: 147257 Spams eaten and counting...