Viagra online
www.flickr.com

I dieci videogiochi più importanti della storia

marzo 14, 2007 4:13 pm

Un interessante articolo comparso su Punto Informatico di oggi elenca 10 videogames, considerati da una giuria di esperti e studiosi, i più importanti nella storia dei videogames.
I titoli sono:

Non sono un esperto di videogames, ne tanto meno di storia di videogames, quindi mi è difficile commentare questa lista, una cosa è sicura, ho giocato a 6 di questi (su 10 non è male) e con alcuni ci ho giocato anche tanto (Sensible World Of Soccer, Tetris, Civilization II).
E comunque non posso non notare una mancanza abbastanza grossa, Mortal Combat: non tanto per il gioco, ma per aver aperto un filone che risulta ancora oggi molto vivo nell’industria dei video games.

Nessun tag al momento

2 risposte a “I dieci videogiochi più importanti della storia”

Michele-Bosforo Cast ha scritto un commento il marzo 15, 2007

E PAC MAN? STREET FIGHTER? PUZZLE BUBBLE?

Questa classifica tocca un tasto delicato nelle mie memorie da ragazzino in sala giochi! 😀

Lucio ha scritto un commento il marzo 15, 2007

Caspita ghost&goblins… wonderBoy… BubbleBobble… e il tennis con i 2 segmenti… Arkanoid… sono daccordo che raccogliere in una lista di soli 10 elementi la storia del video games non sia semplice, ma anche per me questa classifica va a solleticare una parte della mia vita sensibilissima 😉 …. Mi ricordo ancora oggi di discussioni eterne fra i sinclaristi (spectrum 48 e poi 128) e i commodoristi (commodore 64).

This blog is protected by dr Dave\'s Spam Karma 2: 147257 Spams eaten and counting...