Viagra online
www.flickr.com

Idee per una nuova veste del sito?

febbraio 23, 2007 7:13 pm

Prendo spunto da un commento di Alex per chiedervi consigli, suggerimenti etc. sulla nuova veste del sito.
Una cosa è sicura Alex, non scriverò in francese 😉 non me la sento e non ne vedo troppo la necessità.
Una possibilità potrebbe essere “dividere” la parte relativa al blog dalla parte relativa al podcast, magari dando una nuova pagina d’ingresso al sito che non punti direttamente al blog ma dia un accesso alle varie sezioni.
Voi cosa ne dite? Alla fine siete voi ad usare di più il sito, vorrei rendervelo ancora più accessibile e più semplice.

Mi raccomando commentate e fatemi sapere. La prossima settimana inizierò a lavorarci sperando di arrivare ad una migrazione per il week end.

11 risposte a “Idee per una nuova veste del sito?”

sleeping ha scritto un commento il febbraio 23, 2007

Io lo trovo già ottimo così 🙂 .
Credo che il podcast sia una parte di tutto il sito, come lo è anche il blog, dove tutti possono commentare (devo ancora finire di ascoltare l’ultima puntata…) e dire la loro.
Non mi sembra molto importante dividere il podcast dal blog, anche perché sono una cosa sola. E poi c’è il collegamento a lato “episodi del podcast” e i due feed RSS sono già separati.

Ciao!

lpalli ha scritto un commento il febbraio 23, 2007

Il design non é niente male, al massimo ridurrei la parte alta, dove forse sprechi un po’ troppo spazio con l’immagine di Nizza, i link, la pubblicità, …
Trovo che non ci sia bisogno di una pagina d’entrata separata dal blog. In principio preferisco arrivare subito al contenuto evitando un click.
Forse potresti mettere un po’ in evidenza la pagina MySpace che mi sembra si trovi solo via i posti in cui ne parli.

Ciao

Alex - Microsmeta ha scritto un commento il febbraio 24, 2007

Pure secondo me questo sito va benissimo così.
Mi ero lasciato trasportare dall’aria internazionale che si respira qui,
ma non vorrei essermi “allargato” come si dice a Roma.
Se il mio commento/spam in francese è inopportuno, cancellalo 😉

ilnissardo ha scritto un commento il febbraio 24, 2007

Alex assolutamente no, anzi il tuo commento mi ha dato l’idea per chiedervi, dopo 3 mesi di vita di questo blog, qualche consiglio.

Vorrei anzi evidenziare il tuo commento.. sto pensando anche ad una sezione dedicata ai blog/podcast francesi che seguo.

Grazie a tutti per il feedback 🙂

Mapo ha scritto un commento il febbraio 24, 2007

Ciao Andrea, personalmente trovo il tuo sito estremamente immediato… unica pecca che potresti cercare di migliorare è
l’assenza di un indice cronologico degli argomenti postati… specialmente sul blog. I contatti saltuari ed un pò pigri infatti rischiano di perdersi alcuni importanti post… finiti troppo in basso.
By Mapo

ilnissardo ha scritto un commento il febbraio 24, 2007

Ok, l’indice può essere un’idea. Devo solo pensare a dove metterlo.

Sto pensando di eliminare alcune cose dalla barra laterale per spostarle in una sezione apposita, tipo i link ai podcast e ai siti (il blogroll insomma).

lpalli: in effetti la parte alta è una delle cose che vorrei rivedere, però non so come rifarla.. il banner in alto non riesco a farlo più piccolo a meno di non cambiarlo. E sinceramente ci sono molto affezionato 🙂

Forse sposterò il banner con le foto di flickr, ma devo comunque trovare una parte visibile e accessibile dove metterlo. E’ una cosa a cui tengo..

Toglierò gli Ads da li. Non servono a molto. Li lascerò nei singoli post ma non nell’indice, e forse sulla barra laterale.

La cosa più importante è riuscire a trovare un sistema di navigazione in alto che sia usabile. Quello che c’ho adesso non mi basta (Home, About, Contatti etc.) Magari posso usare un javascript che apra dei menu a tendina, ma devo legarlo allo schema DB di wordpress..

Quasi quasi mi riscrivo il blog in RoR che mi torna meglio 😀 😀

Oscar ha scritto un commento il febbraio 24, 2007

Quoto lpalli.
In più (ma sono gusti molto personali) mi sembra un po’ lunga la colonna di destra: potresti ridurla usando una tagcloud per le categorie o fare due colonne.
Potresti anche eliminare qualche separatore (anch’io di quelli ne ho tolti molti); ad esempio: perché separare il contatore di feedburner dai bottoni rss? O il separatore tra emusic e cdbaby?
Pel la parte centrale invece nulla da dire. A me piace molto così.

PB ha scritto un commento il febbraio 25, 2007

Il sito è comunque bellissimo. Meglio non stravolgere la grafica. L’unica cosa che migliorerei sono i link. Perchè non pensi ad una grafica a “bottoni” molto semplice, tipo quella del mio sito? 😉

Ciao

PB

Alex - Microsmeta ha scritto un commento il febbraio 25, 2007

A proposito di restyling…
Ho visto che ti sei segnato su MyblogLog.com, ma non hai inserito qui l’applet. E’ carina, perchè non solo ti avverte di chi ti fa visita, ma anche quando (gli ultimi saranno i primi. Ehm, dove l’ho sentita?).
E poi sto conoscendo un sacco di blog (e persone..) tramite questa applicazione (molto diffusa ed è estremamente virale – è stata comprata da Yahoo..).
Certo è un po’ ingombrante, ma configurabilissima. Stabilisci tu grandezza e dimensione delle foto e numero di righe e colonne

Francesca ha scritto un commento il febbraio 26, 2007

ciao nissardo, a me il tuo sito piace molto cosi’, lo trovo completo e diretto, un mix di cose serie, notizie lampo e vita personale….una cosa sola magari ecco: leva la foto della mi’ mamma che accoppa il capitone perche’ si sta facendo la fama di boia virtuale…

ilnissardo ha scritto un commento il febbraio 26, 2007

@Alex: Alex, ho messo lo script di Mybloglog, ma non ho messo qui nessun widget.. non credo sia utile per i visitatori sapere chi e quando visita il sito 😉

@Francesca: guarda che ci sono un sacco di vantaggi a essere la figlia di una boia virtuale!!! Chi si avvicina più 🙂

Per tutti gli altri.. ok ho capito, il sito rimarrà più o meno cosi. Qualche cambiamento alla barra laterale magari togliendo alcune cose o organizzando meglio le sezioni.

Grazie a tutti per il feedback, veramente molto utile!!

This blog is protected by dr Dave\'s Spam Karma 2: 147257 Spams eaten and counting...