Viagra online
www.flickr.com

Il Midem, Cannes e il DRM..

gennaio 25, 2007 10:45 am

In questi giorni si sta tenendo a Cannes (20 minuti da casa mia) il Midem, dal 21 al 25.
Il Midem è un punto d’incontro per i grandi attori del mercato musicale (le majors) per intenderci. Ogni anno qui si decide più o meno, cosa succederà nel mercato per i prossimi 12 mesi.
Se vi ricordate 3 o 4 anni fa proprio al Midem ci fu l’invettiva degli artisti (artisti?!?!) contro la pirateria (Eminem in testa).

Non so se dovrò andarci per lavoro, diciamo che è un luogo dal quale preferirei tenermi lontano, ma ci sta che ci dovrò fare un salto.

Nel frattempo, grazie a Fabius, vi segnalo una recensione interessante apparsa su Punto Informatico.

Sembra abbastanza chiaro che il messaggio che verrà fuori quest’anno sarà “il DRM non è poi questa gran cosa…”. Tutto positivo.. sembrerebbe.. ma non è tutt’oro quel che luccica.. non ci facciamo abbindolare.. le major fanno i loro interessi non i nostri.

Quindi se stanno iniziando ad abbandonare il DRM non è certo perché si dicono che è una chiara violazione dei diritti dei consumatori.. ricordatevi che il DRM costa (e tanto fidatevi…) alle aziende, e i risultati in fin dei conti sono scarsi (se non nulli). Quindi tanto vale risparmiare tutti quei bei soldono…

Nessuna risposta a “Il Midem, Cannes e il DRM..”

This blog is protected by dr Dave\'s Spam Karma 2: 147257 Spams eaten and counting...