Viagra online
www.flickr.com

Il nuovo corso di BitTorrent (25M$ e Bram Cohen a casa)

novembre 29, 2006 3:39 pm

E’ ormai quasi ufficiale, BitTorrent (l’azienda fondata dall’inventore del famoso protocollo) ha ricevuto intorno ai 25M$ per il suo secondo round di finanziamenti. Ma allo stesso tempo, il CEO Bram Cohen (che ha appunto inventato il protocollo) lascerà (per volontà sua o di chi ci ha messo i soldi non è dato capirlo) l’azienda.
La notizia non è ancora ufficiale, ma un post su Techcrunch parla non solo di indiscrezioni ma anche di un documento riservato che non è rimasto riservato a lungo.

Quasi per caso, lo stesso giorno, si viene a sapere che la stessa azienda ha firmato accordi con alcune grandi majors di hollywood (Warner Bros., Paramount) (fonte CNET) per vendere film e TV show su internet per un prezzo che dovrebbe partire da 1$ (a salire ovviamente).

Ma non solo… sembra che la tecnologia BitTorrent verrà presto integrata su diversi dispositivi quali DVDR, STB per il via cavo, router wireless e altro, in modo da permettere agli utenti di scaricare i contenuti via BitTorrent e vederli direttamente in TV (in pratica la stessa cosa che faccio io usando un media center 😀 ).

Ed ora aspettiamo la prossima mossa del caro vecchio Steave 😀

Nessun tag al momento

Nessuna risposta a “Il nuovo corso di BitTorrent (25M$ e Bram Cohen a casa)”

This blog is protected by dr Dave\'s Spam Karma 2: 147257 Spams eaten and counting...