Viagra online
www.flickr.com

iPhone, in Francia dal 29 Novembre

settembre 17, 2007 10:42 am

E’ ufficiale, il desideratissimo telefononio della mela sarà disponibile per i clienti francesi di Orange a partire dal 29 Novembre. Prezzo 300 euri.

La notizia è stata data in esclusiva da TechCrunch France.
Al momento l’offerta (lato abbonamento) non sembra essere troppo allettante, visto che non ci sono piani per un abbonamento flat per la parte dati.
E come in molti si aspettavano, Apple non ha aggiunto le capacità 3G al suo gioiello (che in molti in europa avevano auspicato).

Sarà un successo? Sicuramente si (ho potuto vederne uno in azione qualche giorno fa.. è veramente uno spettacolo) ma credo in misura diversa rispetto agli USA. I motivi sono principalmente due: il costo, visto che in Francia se si ha un abbonamento i telefonini si pagano veramente una stupidaggine (si parte da 1 euro) ma ancora di più la mancanza di un piano tariffario adeguato.

Il mercato francese è un mercato molto “acculturato” sulle nuove tecnologie.. credo che il pubblico si renderà subito conto che questi 300 euro non possono essere sfruttati a meno di aggiungerne altrettanti in bolletta nel giro di un anno.

A questo va aggiunto la buona diffusione di altri smartphone da queste parti, i vari Nokia N95, gli HTC etc.

Staremo a vedere.. ma penso che nonostante la voglia di averne uno è tanta (che che ne dica il mio caro amico Dok 🙂 ) mi sa che mi asterrò dall’acquisto, per lo meno per i primi mesi… lasciamo che il mercato si adatti e vediamo cosa succede.

Nessun tag al momento

Nessuna risposta a “iPhone, in Francia dal 29 Novembre”

This blog is protected by dr Dave\'s Spam Karma 2: 147257 Spams eaten and counting...