Viagra online
www.flickr.com

La vita è un viaggio fatto di esperienze che servono a farci crescere

maggio 16, 2007 9:57 am

Riporto una parte di un commento lasciato da Andrea all’episodio 02 di Itacast. Quello che ha scritto rappresenta tutto quello che c’è dietro Itacast, e che ne io ne Michele eravamo mai riusciti ad esprimere altrettanto chiaramente:

Personalmente posso dirvi che sono italiano e come tale ho intenzione di conservare solamente la mia nazionalità. Per quanto riguarda la mia integrazione penso che dopo 6 anni mi sono complementato in maniera positiva in un paese pieno di difficoltà (ma chi non ne ha?) ma con posti e culture davvero unici.
È difficile non farmi coinvolgere dagli eventi completamente ma essendo ospite in un paese che non è il mio ho accettato le sue regole, le sue culture e il suo modo di essere dal momento che sono arrivato. Il giorno in cui non mi sentiro più a mio agio me ne andrò con lo stesso rispetto con il quale sono arrivato.
La vita fine se stessa è un viaggio fatto di esperienze che servono a farci crescere come individui che si relazionano oltre che con il prossimo anche con il tutto che ci circonda. Il movimento è sempre stato un elemento che ha caratterizzato la nostra essenza come genere umano che si sviluppa in molteplici modi.
Immigrare, viaggiare, muoversi per me fanno parte di un istinto primordiale a volte soffocato da degli schemi che la cultura sedentaria ha imposto.
Non scordiamoci mai le nostre radici però! Sono un patrimonio unico che completano il nostro modo di essere sempre in crescita.

Andrea non ha mai commentato qui sul sito del Nissardo (anche se so che è un fedele ascoltatore) quindi è il caso che ve lo introduca. Andrea non è solo un mio omonimo, ma come me è un emigrante, ma in un posto molto più lontano e molto più diverso, il Messico.

Grazie, di cuore.

Una risposta a “La vita è un viaggio fatto di esperienze che servono a farci crescere”

Nanello ha scritto un commento il maggio 16, 2007

Semplicemente…splendido.

This blog is protected by dr Dave\'s Spam Karma 2: 147257 Spams eaten and counting...