Viagra online
www.flickr.com

MySpace contro Google: nasce MySpace News

aprile 25, 2007 6:19 pm

Un po GoogleNews, un po Digg, cosi si presenta il nuovo servizio di news integrato nel portalone di Murdoch, MySpace News.
Per adesso il servizio è in Beta (cosa non lo è?) e disponibile solo in lingua inglese (diciamoci la verità, è interessante solo per chi vive negli Stati Uniti.. non tanto per la lingua ma per le notizie date…).
Ma cerchiamo di capire meglio di cosa si tratta:
in pratica è un aggregatore di notizie prese un po da ogni parte nel Web, che permette di fare ricerche per categorie, soggetti, stringe e cosi via.
In più l’utente può votare un articolo in modo da metterlo in evidenza per altri utenti.
Ovviamente mentre si legge un articolo, il portale ci propone la ormai usuale lista di articoli simili o collegati.
Ogni utente può segnalare un sito Web o un Blog come sorgente di informazioni. Se la fonte è ritenuta qualitativamente valida dalla redazione di MySpace News, questa verrà integrata nel catalogo online.
Quindi le funzionalità di Google News, legate allo spirito di social network di Digg.
Questo per la prima versione. Non è difficile pensare che in un futuro gli aspetti di Social Networking verranno spinti ancora di più, magari con un integrazione forte col profilo mySpace dell’utente (per esempio evidenziando notizie che sono state lette e votate dagli amici piuttosto che dagli sconosciuti).

Considerando anche che mezzo mondo dell’informazione ufficiale appartiene allo stesso proprietario di MySpace.. le premesse per un grosso successo di pubblico (e di qualità) ci sono tutte. Staremo a vedere come si muoverà bigG. Che fosse la volta buona che si decidono a comprare anche Digg? 🙂

Nessuna risposta a “MySpace contro Google: nasce MySpace News”

This blog is protected by dr Dave\'s Spam Karma 2: 147257 Spams eaten and counting...