Viagra online
www.flickr.com

Napster torna a “regalare” musica? Quasi…

novembre 2, 2006 1:56 pm

Una nuova iniziativa pubblicitaria di Napster ha visto la luce durante la scorsa settimana. Infatti sul sito di Napster è adesso visibile una sezione “Free download of the day”.
Facciamo un passo indietro.. per chi non lo sapesse, Napster è stato uno dei primi servizi di file sharing in peer2peer. Un peer 2 peer centralizzato visto che il serverone centrale era proprietà di Napster, e veniva usato per fare tutte le ricerche e iniziare il dialogo con gli altri peer. Per maggiori informazioni vi rimando all’episodio 9 sul peer2peer di tecnica arcana.
Napster ha avuto poi diversi problemi legati al copyright (vedi la vicenda metallica per esempio) e si è trasformato in un servizio a pagamento.

Finita la cronostoria.. oggi Napster vi da la possibilità di “sperimentare” il servizio con un download gratuito al giorno. In genere sono gruppi Indi, non troppo famosi, ma qualche pezzo buono sicuramente ci sarà.

5 risposte a “Napster torna a “regalare” musica? Quasi…”

Frankie ha scritto un commento il novembre 2, 2006

piccolo feed per i download gratuiti di napster.. http://feed43.com/napster.xml

ilnissardo ha scritto un commento il novembre 2, 2006

Grazie Frankie! Utilissimo questo feed! E’ il caso che lo evidenzio un po… Grazie ancora (e visto che è il tuo primo commento, benvenuto!)

Frankie ha scritto un commento il novembre 2, 2006

figurati andrea, se ti interessa qualcos’altro quì c’è la lista dei feed fatti da me parsando il codice html: http://feed43.com/users/Scorpion

ilnissardo ha scritto un commento il novembre 2, 2006

Grazie mille, la lista è molto ricca e utile.. spero che altri ne usufruiranno!

This blog is protected by dr Dave\'s Spam Karma 2: 147257 Spams eaten and counting...