Viagra online
www.flickr.com

Olim Palus, Il segreto di Littoria. Il primo serial web italiano.

settembre 17, 2007 1:59 pm

Olim Palus è una storia romanzata e Aldo De Zirraccini è un nome di fantasia. Ma i documenti, gli avvenimenti e i luoghi su cui si basa la storia sono reali. Difficile stabilire se con un altro nome questi avvenimenti siano accaduti realmente.


“Il segreto di Littoria” è il primo (che io sappia) serial web italiano. In pratica si tratta di una “serie TV” in cinque episodi pubblicata esclusivamente sul Web (e sui vari circuiti P2P). Ad oggi la prima stagione (non ho idea se è prevista una seconda) è finita, e potete anche scaricarvi l’immagine ISO del DVD con tutti gli episodi.

Riprendendo dal sito web originale:

Olim Palus – Il Segreto di Littoria (Prima stagione) è un serial in 5 puntate realizzato appositamente per il web. Mistero e colpi di scena caratterizzano questa mini serie realizzata da professionisti che lavorando insieme hanno dato vita ad un nuovo genere.

Con Olim Palus si inaugura infatti in Italia un genere che anche nel resto del mondo sta ancora muovendo i suoi primi passi: il serial web.

Tempi brevi e facilità di fruizione. Dal computer di casa al portatile, al palmare all’I-Pod, al cellulare: il serial web è l’ultima frontiera dell’entertainment multimediale.

Non ho ancora avuto modo di guardarla, ma sicuramente la inizierò molto presto. Dal punto di vista dell’innovazione credo che l’esperimento sia estremamente importante: siamo di fronte all’adozione dei nuovi media da parte di professionisti della creazione dei contenuti. Speriamo solamente che l’esempio venga seguito da altri attori del settore: rimango convinto che il decollo e l’adozione da parte della massa dei nuovi media non dipenda dalle conoscenze tecniche ma dalla presenza di contenuti di massa.

Nessun tag al momento

2 risposte a “Olim Palus, Il segreto di Littoria. Il primo serial web italiano.”

Frankie ha scritto un commento il settembre 17, 2007
ilnissardo ha scritto un commento il settembre 17, 2007

Grazie per la segnalazione Frankie! Puntuale come al solito 🙂

This blog is protected by dr Dave\'s Spam Karma 2: 147257 Spams eaten and counting...