Viagra online
www.flickr.com

Ops.. Google did it again!

novembre 1, 2006 12:43 pm

Google ha aspettato il 31/10 per comunicare ufficialmente l’acquisizione di JotSpot, l’azienda produttrice della tecnologia wiki, quella per capirci usata da wikipedia.

L’annuncio è apparso ieri sul blog della grande G.

L’acquisizione di JotSpot va vista in funzione di un aumento di funzionalità della suite Google Office, oltre che per permettere a bigG di diventare ormai l’indiscusso paladino della comunità online per la condivisione delle informazioni.

Allo stesso tempo l’antitrust americana sembra aver dato il via libera all’acquisizione di YouTube.

Mai che bussassero alla mia porta 🙂

D’altra parte, siamo proprio sicuri che tutte le acquisizioni di Google siano un bene per la comunità e il mercato? Non c’è il rischio che Google diventi quello che Microsoft è stata negli anni 90? Fino a quando potremo continuare ad aver accesso alla tecnologia di cui Google sta diventando proprietaria senza dare niente in cambio? Che poi in cambio qualche cosa stiamo già dando, le nostre identità, la storia delle nostre ricerche, le nostre mail.. tutto bene, fino a che Google continuerà ad impersonare il cavaliere senza macchia e senza paura paladino delle libertà di noi utenti. Ma in fin dei conti Google è un’azienda, giusto?

Nessuna risposta a “Ops.. Google did it again!”

This blog is protected by dr Dave\'s Spam Karma 2: 147257 Spams eaten and counting...