Viagra online
www.flickr.com

Punto Informatico parla del WiFi di Free.fr

ottobre 19, 2006 2:05 pm

Punto Informatico ha pubblicato oggi un articolo che parla di Free.fr, provider ADSL francese (a cui io sono abbonato, e che mi fornisce anche la banda per il podcast).

Nello specifico l’articolo parla dell’apertura da parte di Free delle sue Freebox (specialmente l’ultimo modello, l’HD) come spot WiFi accessibili a tutti i suoi abbonati.

In pratica, essendo io abbonato Free, se mi trovo in giro e nelle vicinanze c’è un altro abbonato Free posso usare la sua FreeBox come punto d’accesso WiFi. L’articolo parla di una banda di 64Kbps riservata a questa funzione per ogni FreeBox.

Citano anche i due terminali WiFi di cui vi avevo parlato la scorsa settimana qui.

Ora, prima di essere sicuro di quello che dico devo informarmi meglio, ma credo che le cose non stiano esattamente come scrive punto informatico… la banda che viene messa a disposizione non è (per lo meno dalle informazioni che ho io) per un accesso WiFi indiscriminato. Per intenderci non credo che sia possibile navigare in internet. Dovrebbe essere destinata solamente al protocollo SIP ed esclusivamente per applicazioni VoIP.

Vi farò sapere appena ho maggiori informazioni.

Una risposta a “Punto Informatico parla del WiFi di Free.fr”

This blog is protected by dr Dave\'s Spam Karma 2: 147257 Spams eaten and counting...