Viagra online
www.flickr.com

Skype 3.0, sempre più social

dicembre 14, 2006 5:54 pm

Skype ha annunciato la nuova versione 3.0. Le principali novità? Sempre in direzione del social networking: public chat (come IRC, con stanze a tema), condivisione di giochi, raccomandazione di musica integrando Last.fm, e una cosina chiamata “mood messages” (messaggi d’umore, tradotto letteralmente) che dovrebbero permettervi di comunicare ai vostri contatti come vi sentite. Evidentemente Skype si sta sempre più allontanando da essere il rimpiazzo del telefono e sempre più orientando verso il mercato dei messangers: è di pochi giorni fa la notizia che la promozione delle chiamate gratuite verso i fissi negli Stati Uniti e Canada terminerà alla fine di quest’anno, e sarà rimpiazzata da un abbonamento annuale di 30 dollari circa.

6 risposte a “Skype 3.0, sempre più social”

sleeping ha scritto un commento il dicembre 17, 2006

Preferisco usare software su standard SIP come WengoPhone.
Non vorrei si rischiasse un altro monopolio, oltre a quello che ormai può dirsi concluso di IE, anche per la tecnologia VoIP.
Preferiamo gli standard aperti!

sleeping ha scritto un commento il dicembre 17, 2006
ilnissardo ha scritto un commento il dicembre 18, 2006

Ciao sleeping, non posso che essere d’accordo con te!

Anch’io preferisco standard aperti come il SIP, visto anche che la mia Freebox lo supporta per farmi chiamare da qualsiasi PC come se chiamassi da casa mia (e alle mie tariffe).

Non sono invece convinto che il discorso IE sia chiuso.. Firefox sta prendendo sempre più piede!

Frankie ha scritto un commento il dicembre 18, 2006

io uso sjphone (client sip) ed alterno l’unico account su messagenet con gli infiniti account su voipdiscount 🙂

sleeping ha scritto un commento il dicembre 18, 2006

Io infatti intendevo che IE aveva il monopolio che può dirsi ormai concluso visto che in molti siti la percentuale di IE è inferiore al 50% (sul mio sito, anche se ha un pubblico piuttosto ristretto, l’88% dei visitatori usa Firefox e solo il 6% usa IE, poi altre piccole percentuali tra altri browser, comunque ottimi, come Opera, Safari e Mozilla). Forse mi sono spiegato male…

ilnissardo ha scritto un commento il dicembre 18, 2006

No scusa, probabilmente sono io che ho frainteso..

Comunque tornando sul discorso centrale, secondo me Skype si sta sempre di più allontanando da un prodotto VoIP per avvicinarsi al mercato dei messangers.

In fondo con l’arrivo delle offerte VoIP da parte dei provider Adsl, la cosa ha sempre meno senso. E in genere i provider usano protocolli SIP, quindi…

This blog is protected by dr Dave\'s Spam Karma 2: 147257 Spams eaten and counting...