Viagra online
www.flickr.com

Un nuovo cellulare ibrido marcato Free

ottobre 6, 2006 5:37 pm

Free è il mio provider ADSL, come sicuramente sapete se avete ascoltato la puntata di Tecnica Arcana.

Oggi Free ha finalmente annunciato l’imminente disponibilità di un telefonino ibrido, GSM/WIFI, per i suoi abbonati.
Potete trovare qui un articolo in francese che ne parla.

Senza che vi sto a tradurre tutto il comunicato, in pratica Free rende disponibile un telefonino per i suoi abbonati che in presenza di una Freebox HD nei paraggi (abilitata SIP) automaticamente cambia da GSM a WIFI e permette di chiamare agli stessi costi applicati al telefono fisso di casa, usando il VoIP. Per farvi capire i vantaggi, chiamate ai numeri fissi francesi gratuite, chiamate a molti numeri fissi internazionali (tra cui l’italia) gratuiti etc.

Il telefonino, di cui ancora non si conoscono tutte le specifiche tecniche sarà disponibile ad un prezzo di 199 euro (IVA inclusa). Dalle prime foto sembra molto simile ad un modello prodotto dalla Pirelli.

L’offerta viene ampiata da un apparecchietto un po meno costoso (59 euro) che però non è GSM, ma solo WiFi. Del tipo se c’avete già il GSM e non lo volete cambiare…

Qui trovate alcune foto dei due apparecchietti.

Free non è il primo operatore ADSL ad offrire un tale servizio, già NeufTelecom e Orange l’anno proposto, con modalità e costi diversi, ma Free è il primo a dare la possibilità di scegliere uno qualsiasi dei gestori GSM, mentre gli altri due operatori hanno convensioni con uno (e uno solo…) degli operatori GSM presenti in Francia.

Non ho ancora capito bene se l’offerta di Free può essere sfruttata con un qualsiasi telefono wifi (io mi stò indirizzando verso il Qtek 9100) o se il telefono che verrà commercializzato sarà un must per usufruirne.

Vi tengo informati.

Nessun tag al momento

Una risposta a “Un nuovo cellulare ibrido marcato Free”

This blog is protected by dr Dave\'s Spam Karma 2: 147257 Spams eaten and counting...