Viagra online
www.flickr.com

Vladibox: un podcast al di la del tempo e dello spazio.

maggio 18, 2007 5:57 pm

E’ vero, ultimamente stanno nascendo diverso podcast indipendenti in italiano. Mi ero ripromesso di sponsorizzare sempre nuove produzioni (purché indipendenti) ma ultimamente non riesco più a farlo.. troppi impegni.. ma devo assolutamente fare un’eccezione per una produzione splendidamente unica. Si chiama Vladybox ed è un mix estremamente ben fatto di musica e “reading”. Cos’è il reading? Sono pezzi di poesie, di racconti, frasi lette a voce, un processo che a volte le rende ancora più vive, attuali, vere.
Il sottotitolo “al di la del tempo e dello spazio” non potrebbe essere più azzeccato per l’atmosfera che questo podcast riesce a creare.
La scelta musicale è a dir poco perfetta per i miei gusti, e i pezzi di reading sono gli anelli mancanti in un percorso che per una buona mezz’ora vi trasporta in una dimensione diversa. Mi ero posto come obbiettivo la stessa cosa col Nissardo.. non credo di esserci mai riuscito altrettanto bene. Tra l’altro la musica proviene da un “terreno” poco battuto dai podcaster italiani, GarageBands, il che vi garantisce un ascolto che raramente potreste avere su altri lidi.

Dovete assolutamente andare ad ascoltarlo, ma attenzione.. non potete ascoltarlo in ufficio, o mentre fate altre cose.. il progetto richiede (e merita) un’atmosfera particolare.. mettetelo su la sera, a luci basse, e prestate massima attenzione. Vedrete che vi ripagherà della mezz’ora che gli avete concesso.

Un’altra nota.. dall’accento direi che il produttore di Vladybox è del sud italia… proprio come Donato (Kioto) di Immigrazioni Musicali.
Una coincidenza?
Non lo so.. ma di sicuro questi due sono i podcast più originali e particolari (per motivi diversi) che ho ascoltato.

Se proprio non riuscite a trovare il tempo di ascoltarlo.. vi autorizzo a saltare un episodio del nissardo ogni tanto per metterci dentro due episodi di Vladybox 🙂

2 risposte a “Vladibox: un podcast al di la del tempo e dello spazio.”

Vlady ha scritto un commento il agosto 25, 2007

Ho messo nel motore di ricerca ed ho trovato questo tuo post spot per il mio podcast. Ti ringrazio con molto ritardo. Grazie veramente e anche il tuo podcast crea atmosfera!

ilnissardo ha scritto un commento il agosto 30, 2007

Ciao Vlady!
Grazie a te del commento e del grosso lavoro che fai per ogni episodio!

This blog is protected by dr Dave\'s Spam Karma 2: 147257 Spams eaten and counting...