Viagra online
www.flickr.com

All About Apple, speciale Tecnica Arcana

marzo 9, 2007 3:25 pm

Molti (se non tutti) di voi saranno sicuramente abbonati al feed di Tecnica Arcana, il miglior podcast tecnologico italiano (e non solo), ma forse non tutti sono anche abbonati al blog di Carlo. Quindi comunque mi sembra importante segnalare qui la cosa e fare qualche considerazione.

L’episodio 13 di Tecnica Arcana è infatti completamente dedicato ad un importante museo italiano, l'”All About Apple“, che si trova in provincia di Savona.
Questo museo è l’esempio di come la passione e la voglia, unite allo spirito creativo tipico di noi italiani, possano portare a risultati ineguagliabili!
Il museo italiano dedicato ai sistemi della casa della mela è infatti il più grande e il più fornito del mondo.
E l’entusiasmo che strabocca dalla registrazione di Carlo è sicuramente uno dei fattori principali di questo successo.

Pur non essendo un fan di Apple, sono infinitamente orgoglioso che questo museo sia in Italia. E’ secondo me una testimonianza importante dello spirito del nostro popolo!

Potete trovare maggiori informazioni nel post relativo all’episodio sul blog di Carlo.

Oltre all’episodio audio Carlo ha anche pubblicato un piccolo video registrato durante l’evento, mi permetto di linkarlo in questa pagina per farvelo vedere.

4 risposte a “All About Apple, speciale Tecnica Arcana”

Carlo (TA) ha scritto un commento il marzo 9, 2007

Grazie mille, Andrea.

FabiuS ha scritto un commento il marzo 11, 2007

Anche questa è la classica dimostrazione di quante risorse, di quanti tesori, sia materiali, ma anche immateriali, abbiamo qui in Italia e non sempre riusciamo a valorizzarli nel modo giusto. Anzi, spesso non ne conosciamo neanche l’esistenza.
Anche la presenza di persone di incredibile talento e passione come Carlo di Tecnica Arcana e lo staff dell’AAA ne sono un’ulteriore dimostrazione.
Spero proprio di poterlo andare a visitare un giorno per farmi un bel viaggio e ripercorrere la storia dell’informatica degli ultimi 30 anni.
E ancora un grazie ed infiniti complimenti a Carlo, per il suo eccellente lavoro, anche questa volta.

ilnissardo ha scritto un commento il marzo 12, 2007

Grazie FabiuS, mi fa piacere tu abbia colto in pieno il senso del mio post! Concordo con tutto quello che dici, al 100%!

Carlo (TA) ha scritto un commento il marzo 13, 2007

Grazie FabiuS.
Posso capire che la zona non sia il massimo come attrattiva turistica, anche se spesso è colpa di una cattiva valorizzazione (in fondo abbiamo avuto due papi! Quanti sanno che c’è una cappella sistina a Savona? http://www.comune.savona.it/IT/Page/t12/view_html?idp=2261 ) e che quindi fare un viaggio solo per vedere il museo può sembrare esagerato. Io non posso che consigliarlo se si è appassionati e aiutare a trovare una scusa (visita all’acquario di Genova al mattino e scappatina a Sann-a al pomeriggio ^_^).
Il museo non è solo il meraviglioso viaggio nella storia di un’azienda e dell’informatica ma, come dici giustamente la dimostrazione di cosa possa fare la semplice passione senza nessun aiuto esterno se non quello di altri volontari, altri appassionati.

This blog is protected by dr Dave\'s Spam Karma 2: 147257 Spams eaten and counting...