Viagra online
www.flickr.com

Ancora su Launchy (Versione 1.0)

febbraio 1, 2007 9:00 pm

Vi ho già parlato di Launchy un po di tempo fa, ed oggi torno a farlo. Per un paio di ragioni..
La prima è che spesso ci si dimentica delle utility che si usano tutti i giorni. Diventa quasi scontato averle, e quindi passano in secondo piano. Cosi mi è successo per Launchy, che da quando ve ne ho parlato la prima volta è una delle utility più attive sul mio PC in ufficio. Prima di Launchy avevo l’abitudine di lasciare i programmi aperti, anche quelli che usavo magari una, due volte al giorno, per non dover andare a ricercarli sul menu o sulla barra delle applicazioni (se non l’avete capito non sono un grosso fan del mouse). Ora finito di usare un programma lo chiudo subito, tanto mi basta un colpo di ALT+Spazio per avere launchy, digitare due tre lettere e premere invio. Il mio sistema è tornato a vivere 😉
E ieri mi sono trovato a dover usare per un paio d’ore un’altra macchina.. ogni poco mi ritrovavo a fare Alt+Enter.. niente.. un nervoso! Un paio d’ore che mi hanno fatto capire (o meglio riscoprire) l’importanza di questa piccola utlility.

La seconda ragione è che è uscito oggi su LifeHacker che ne riparla, principalmente per confrontarlo a prodotti a pagamento tipo Enso. Un articolo molto interessante che evidenzia alcune tra le caratteristiche miglioi di Launchy, anche se a mio avviso la più importante è la semplicità.

Nessun tag al momento

Nessuna risposta a “Ancora su Launchy (Versione 1.0)”

This blog is protected by dr Dave\'s Spam Karma 2: 147257 Spams eaten and counting...