Viagra online
www.flickr.com

Firefox 3 – alpha 3

marzo 29, 2007 11:06 am

Non è il risultato di una partita di calcio, ma l’annuncio dell’uscita della nuova alpha release di Firefox3 (Gran Paradiso).
Ancora sconsigliabile per gli utenti comuni (anche avanzati) ma disponibile per il download nel caso qualcuno volesse contribuire al testing e si volesse fare un’idea di cosa ci aspetta con la nuova versione che uscirà in maniera definitiva a novembre.
Gran Paradiso porterà con se diverse novità, prima di tutte l’adozione del nuovo motore Geko 1.9 alpha che dovrebbe aumentare l’esperienza visiva: supporto per le animated PNG, la possibilità di specificare che alcune risorse possono essere usate anche “Off Line”, e altri dettagli che saranno molto interessanti sia per aumentare la sicurezza di chi naviga, che per chi sviluppa WebApp.
Tutte le release notes sono (in inlgese) qui.

Nessun tag al momento

2 risposte a “Firefox 3 – alpha 3”

sleeping ha scritto un commento il marzo 30, 2007

Ho sempre partecipato al beta testing delle varie versioni di firefox, come la 1.5 e la 2.0 .
Questa volta, purtroppo, non potrò, non avendo un sistema operativo compatibile, almeno finché non mi comprerò un mio pc e lascerà questa bagnarola a mio padre…

Andando un po’ fuori argomento, cosa XP che il Millennium non ha e che rende firefox compatibile solo con il primo? Perché alcune applicazioni girano solo su determinati Windows, ma non su altri. Ad esempio alcune vecchie applicazioni hanno problemi a girare su XP e ancor più su Vista…
Grazie. Ciao!

🙂

ilnissardo ha scritto un commento il marzo 30, 2007

Belle domande.. ma non so darti una risposta chiara.

Per Firefox, credo sia stata una scelta. Abbandonando lo sviluppo per Win98 (Millenium è un Win98 modificato) gli sviluppatori hanno potuto usare librerie (soprattutto grafiche credo) che sono disponibili solo a partire da XP.

Per le vecchie applicazioni, dipende dal tipo di applicazione e dal problema. Una cosa che succede spesso è che le macchine di oggi sono troppo veloci (succede per i giochi per esempio, tanto che in rete si trovano programmi per abbassare la potenza del processore). Oppure può dipendere dal fatto che l’ambiente di emulazione in XP è diverso da quello di 98.

Con Vista Microsoft è stata molto chiara: niente più supporto per applicazioni a 16 bit…

This blog is protected by dr Dave\'s Spam Karma 2: 147257 Spams eaten and counting...