Viagra online
www.flickr.com

Due estensioni indispensabili per Firefox

marzo 21, 2007 11:14 am

Due estensioni indispensabili (secondo me) per Firefox:

  • Textarea Backup (Greasemonkey)
  • Drag de Go

Partiamo da Textarea Backup: più che un’estensione questo è uno script per GreaseMonkey di cui abbiamo già parlato in passato. Questo script fa il backup automatico delle form di testo, per esempio quando scrivete un commento su un blog.
Non so se a voi è capitato di passare 5-10 minuti a scrivere un commento e poi.. bum il sito non risponde e il commento è perso per sempre.
Grazie a questo script, il testo viene salvato e avete quindi la possibilità di riprenderlo in seguito. Il salvataggio avviene automaticamente al verificarsi di uno di questi tre eventi:

  1. Ogni 10 tasti premuti
  2. Ogni 10 secondo
  3. Ogni volta che la text box perde il focus

Non l’ho ancora provato nel caso di più tab e più text area, ma già se funziona con una mi salva la vita 😉

Passiamo ora a Drag de Go che vi permette di configurare una serie di azioni che verranno richiamata tramite il drag&drop di un link in una determinata direzione. Per esempio prendendo un link e trascinandolo verso l’altro si può impostare di aprirlo in un nuovo tab, se invece si trascina verso il basso aprirlo in una nuova finestra, se si seleziona del testo e si trascina a destra, inviarlo nella barra di ricerca.
Niente che non possa essere fatto diversamente, ma comunque può essere simpatico averlo e magari vi risparmiate un po di tempo se ci prendete la mano.

Nessuna risposta a “Due estensioni indispensabili per Firefox”

This blog is protected by dr Dave\'s Spam Karma 2: 147257 Spams eaten and counting...