Viagra online
www.flickr.com

Giocando con Picasa

giugno 11, 2007 6:48 pm

Negli ultimi giorni ho riconsiderato molto Picasa, il gestore di foto digitali di casa Google.

Lo avevo provato qualche tempo fa (poco prima che Google lo comprasse) e lo avevo scartato (lo vedevo troppo povero per le mie esigenze). Ultimamente invece l’ho iniziato a riusare dato che Google ha aperto la possibilità di condividere i propri album sul web (fino a 2GB) senza ridurre di troppo la qualità delle immagini. E devo dire che sono rimasto molto sorpreso (in bene) dell’interfaccia grafica e della semplicità d’uso (per la sola funzione organizzativa.

E a tale proposito, proprio oggi, è uscito un interessante articolo su LifeHacker che ne parla: Organize your digital photos with Picasa.

3 risposte a “Giocando con Picasa”

lpalli ha scritto un commento il giugno 11, 2007

Posso confermare, Picasa non è probabilmente il miglior prodotto per la gestione delle foto, ma è più che buono.

È sufficientemente facile da usare, ha funzioni interessanti: pubblicazione web (come hai fatto notare) e geo-localizzazione delle immagini (deformazione professionale).

Un punto che mi ha convinto ad utilizzarlo è il funzionamento più che sufficiente con il mio NAS (Network Attached Storage) casalingo, anche se non perfetto.

MassimilianX ha scritto un commento il giugno 12, 2007

Picasa lo adopero per ritoccare le foto scattate con la digitale, funziona bene e come dici tu è molto semplice ed intuitivo da usare.
Ciao Andrea! 😉

silviakittys ha scritto un commento il ottobre 22, 2007

Lo uso da sempre e ritengo che sia un prodotto fatto bene Ottimo per la fascia di utenti non esperti o per apportare modifiche di primo intervento. Inoltre lo trovo molto comodo anche come browser.
Se poi avete un account Flickr potete aggiungere un bottone per caricare direttamente le foto da Picasa su Flickr 🙂
http://tartarugatecnologica.wordpress.com/2007/06/17/un-plug-in-per-inviare-direttamente-le-foto-da-picasa-a-flickr/

This blog is protected by dr Dave\'s Spam Karma 2: 147257 Spams eaten and counting...