Viagra online
www.flickr.com

La cassetta degli attrezzi (PortableApps.com, WinPenPack)

novembre 21, 2006 4:25 pm

Che bella invenzione le chiavi USB, vero? Verissimo, sopratutto se vi ritrovate spesso a dover usare dei PC non vostri (amici, parenti, cybercafe, postazioni universitarie etc.)
Certo che se ogni programma che usate ha bisogno di essere installato sulla macchina, il guadagno è molto limitato.. e se in più l’applicazione si lascia dietro i vostri dati personali.. le cose peggiorano ancora di più.
La soluzione? Vi viene in contro PortableApps, una suite di applicativi free (alcuni open source) che possono essere eseguiti direttamente dalla chiavetta e non lasciano tracce sul PC usato.
Il vantaggio di PortableApps è quello di aver in un solo download un set completo di utility che vanno dall’antivirus al cliente eMail, il tutto in 512MB.
Esistono 3 versioni di PortableApps, Standard, Lite e Base, che differiscono per le applicazioni incluse.

Grazie a Frankie, vi segnalo anche WinPenPack, più o meno lo stesso concetto di PortableApps, ma credo che il progetto sia italiano, quindi sicuramente da favorire se non altro per puro nazionalismo 😉

Scherzi a parte, sicuramente esistono tante collezioni di questo tipo, scegliete quella per voi più completa (non più grossa 😀 più completa.. cioè che comprenda tutte le utility che VOI usate!)

Nessun tag al momento

Nessuna risposta a “La cassetta degli attrezzi (PortableApps.com, WinPenPack)”

This blog is protected by dr Dave\'s Spam Karma 2: 147257 Spams eaten and counting...