Viagra online
www.flickr.com

Che grave mancanza: trovare le alternative open source (osalt.com)

novembre 22, 2007 10:41 pm

Eppure ero convinto di avervelo già segnalato.. ma facendo una ricerca mi rendo conto di non averlo mai fatto… ed è una gravissima mancanza!

Parlo di uno dei più utili siti esistente su internet, del tipo “se non ci fosse bisognerebbe inventarlo”. Si chiama osalt.com e sta per Open Source Alternative (alternativa open source).
Lo scopo del sito è quanto di più semplice e utile si possa pensare: dato un programma commerciale, vi offre una lista di programmi open source con funzionalità simili.

Usate Dreamweaver, il sito vi propone di provare Quanta o Aptana. Cercate una soluzione per sostituire Flash 8 sotto linux? E il sito vi propone OpenLaszlo 4.0.

Per ogni cosa ci sono delle alternative, e la cosa non pensate sia “limitata” al mondo linux.. infatti il mondo windows è altrettanto ben coperto!

Layout essenziale ed estremamente funzionale, io ogni volta che lo apro ci passo 10 minuti.. perché rilassa soltanto navigarci dentro 🙂

Mi raccomando, aggiungetelo ai vostri bookmarks, anche se basta fare una ricerca in google con “open source alternative” che è il primo risultato che vi esce!

3 risposte a “Che grave mancanza: trovare le alternative open source (osalt.com)”

Alex - Microsmeta ha scritto un commento il novembre 23, 2007

Fico.. bookmarkato 😉

Michele ha scritto un commento il novembre 23, 2007

totale

ilnissardo ha scritto un commento il novembre 26, 2007

Contento di essere stato utile 🙂

This blog is protected by dr Dave\'s Spam Karma 2: 147257 Spams eaten and counting...