Viagra online
www.flickr.com

Prima di buttarvi sul pinguino..

gennaio 19, 2007 3:25 pm

Chi si vuole avvicinare per la prima volta al mondo artico di linux, deve per prima cosa rispondere ad un arcana domanda.. (arcana?!?! mi ricorda qualcosa…) che distribuzione scegliere? Ce ne sono talmente tante, dalle più facili alle più complete, da quelle belle ma non del tutto “pulite” a quelle vecchie ma 100% made for geek.
Un sito ci viene in aiuto per risolvere i dubbi (forse), polishlinux.org.
Sul sito potete scegliere due distribuzioni e confrontarle tra loro. Il risultato è un’analisi piuttosto approfondita divisa in diverse sezioni: dopo un’introduzione generale sulle due distro (abbreviativo molto geek per distribuzione) scelte vengono confrontati gli aspetti tecnici principali, l’installazione, la configurazione, il sistema usato per installare nuovi pacchetti, l’efficenza e la stabilità, la sicurezza fino ad arrivare ad aspetti marginali come l’internazionalizzazione.

Decisamente molto interessante, anche per chi è più dentro al mondo linux.. uno sguardo intorno non fa mai male.

Vi consiglio alcune combinazioni interessanti: Ubuntu/Debian, Fedora/Debian, Ubuntu/Mandriva.

3 risposte a “Prima di buttarvi sul pinguino..”

Alex - Microsmeta ha scritto un commento il gennaio 19, 2007

..Caro Andrea, senza volerlo abbiamo aperto il Web 3.0 (quello sematico, che incrocia i vari argomenti… collegandoli in rete 🙂 ) . Sono proprio contento di poter rinviare i commenti dal mio al tuo blog.. anche perchè per forza di cosa in due blog tecnologici i temi sono gli stessi …
Quale distribizione Linux scegliere
…Qui trovo sempre un sacco di argomenti interessanti 🙂

Alex - Microsmeta ha scritto un commento il gennaio 19, 2007

..semantico, volevo dire. Web 3.0: Oltre i feed, un gigantesco ipertesto che riesca, in tempo reale (e con la velocità in millisecondi del motori di ricerca è già possibile ora per la pubblicità contestuale) a rinviare all’ argomento trattato in un altro blog, organizzando l’elenco dei commenti gerarchicamente per pertinenza e validità dei contenuti, (tipo Digg, ma automatico).

ilnissardo ha scritto un commento il gennaio 19, 2007

Alex quello del Web semantico è un argomento veramente interessante.. ci studio su da qualche tempo per cercare di capire meglio la direzione da prendere per renderlo operativo.
Sicuramente molto interessante come argomento…

This blog is protected by dr Dave\'s Spam Karma 2: 147257 Spams eaten and counting...