Viagra online
www.flickr.com

YouTube awards

marzo 27, 2007 11:08 am

Sono finalmente pubblici gli YouTube Awards, i sette migliori video votati dagli utenti di YouTube per quest’anno. Proviamo a fare alcune valutazioni..

La prima considerazione.. YouTube avrà successo fino a quando gli umani continueranno ad avere il senso dell’auto ironia. Ne è la prova la presenza tra i sette vincitori di “Hotness Prevails” o di “Here it Goes”. Questi due video sono tra l’altro la dimostrazione di come in un’epoca in cui la tecnologia sta facendo passi da gigante, sono ancora la fantasia, l’inventiva e l’originalità a premiare.
Altra considerazione, tra i sette vincitori si classifica anche uno dei più amati video podcast americani, “Ask A Ninja”: ancora la comicità (o demenzialità) a farla da padrona. La cosa comunque mi rende felice, “Ask A Ninja” è uno dei pochi video podcast che ho seguito.
Ma non è tutto comicità.. compare tra i 7 infatti anche la campagna di paceonearth con il video “Free Hugs Campaign”. Molto bello! In Francia questo video è stato usato per la campagna di supporto ai malati di AIDS e passa su tutti i grandi canali TV.
Per la categoria musica una bella sorpresa.. “Say It’s possible” di Terra Naomi. Bella sorpresa direte voi? Questa è una delle major.. ti stai vendendo? Intendiamoci.. non è che perché supporto 24/7 gli artisti indipendenti, tutto quello che viene dalle major fa schifo. E comunque ho scritto bella sorpresa principalmente perché il video è come piace a me.. concentra l’attenzione sulla musica e non su qualche culo o qualche tetta. Semplice, d’effetto. E poi lei mi ricorda Paola Turci da giovane, per la quale ho un debole da sempre.
Sul filmato d’animazione.. non ho molto da dire, non è il mio genere di cosa.
Conclusione, YouTube non ha un modello di business secondo molti, eppure continua ad avere accessi da record. Sarebbe interessante vedere un po gli introiti pubblicitari che riescono a fare. L’iniziativa degli awards (una boiata in stile americano, diciamoci la verità) ha contribuito ad aumentare il buzz intorno a questo servizio (se ne è parlato in tutto il mondo.. e YouTube non ha speso una lira in marketing.. furbi no?). Avrà un futuro? Io credo di si.. ma noi ancora non sappiamo quale sarà.
Ah quasi dimenticavo…il mio preferito? Questo:


4 risposte a “YouTube awards”

Alex - Microsmeta ha scritto un commento il marzo 27, 2007

..Povera YouTube, gli stanno dando tutti addosso! E’ lei ad aver lanciato il videosharing gratuito e stanno cercando di seppellirla!!
Ora pure la RAI ha chiesto di rimuovere tutti i contenuti presenti su Gootube, poichè sta lanciando il nuovo portale web 2.0 Rai.tv. Personalmente spero che GooTube riesca a portare a casa importanti accordi con le produzioni che sono rimaste ancora disponibili.. e che non debba vivere di sole mentine e bibite gasate e ragazzini indemoniati in classe!!!

PB ha scritto un commento il marzo 27, 2007

Nessun commento tranne…

Well, I. M. Ninja!
He is Ninja!
She is Ninja, too!
I. M. Ninja!
We are Ninja!
And I believe that you are Ninja, too!

😆 Il Ninja è un grande!!! 😆

Kioto ha scritto un commento il marzo 27, 2007

marooo il ninja!!!

Qualcuno si ricorda come si chiamano quelle (finte) francesine che si vestono da domestiche e fanno gli howto tipo “come realizzare un videopodcast” etc.?

Comunque è davvero curioso l’accanimento dei “proprietari” verso un servizio che è al di sopra di ogni politica di controllo (a meno di non chiudere gli account a tutti gli utenti della community che pubblivano materiale copyrighted, più o meno un quarto del pianeta), dove arrivano una ventina, in massa, di pinco pallini ad uploadare quello che vogliono.

Ma poi limitare un fenomeno del genere converrebbe veramente a qualcuno?

> Sarebbe interessante vedere un po gli introiti pubblicitari che riescono a fare.

Sono voci di corridoio, ma si dice un bel po di soldini (se riesco a ribbeccare il link lo posto, cacchio). ma, a mio, parere, non rubano niente. Chissà in quanti continuerebbero a fregarsene di American’s Next Top Model senza di loro…

Claudio - Di@naLogic ha scritto un commento il marzo 27, 2007

Ottima l’idea degli Awards. Sta avendo per tutto il Web una risonanza incredibile…questo è il nuovo marketing del Web 2.0!
Cmq i miei preferiti sono:
1)
http://www.youtube.com/watch?v=PgM11RtGjeI
2)
http://www.youtube.com/watch?v=uVgEDSjISQw

This blog is protected by dr Dave\'s Spam Karma 2: 147257 Spams eaten and counting...