Il Nissardo, chez Andrea

Più di 5000 giochi gratis per la Wii

wii.knibble.com ha lanciato da qualche giorno un nuovo portale di giochi in flash gratuiti scritti con in mente il browser Opera della Wii. Si parla (ma sfido qualcuno ad averlo appurato) di più di 5000 giochini. Niente di eccezionale, ma sicuramente in linea con il mercato dei “casual gamer” a cui la Wii si rivolge.
Il canale Internet della Wii si sta rivelando una buona sorgente di divertimento per tutti quei giocatori occasionali che difficilmente passano ore davanti ad un titolo. Sono giochini semplici, piccoli arcade, intuitivi per passare 5 minuti a smanettare con il telecomando della Wii.
ATTENZIONE: ho letto dei commenti che criticano un po questo portale, in quanto sembra che non tutti i titoli in realtà siano giocabili con il telecomando (molti richiedono ancora azioni da tastiera). Ma sono gratis, e provarli non vi costa niente.

Se non vi bastano, vi consiglio anche Brain Training Quickshot Gunman o il portale WiiFlash.jp: in quest’ultimo guardate Puyo Puyo Koro Koro e Oshidama.

Ancora non vi basta?! Eccone un’altro: Okami, un remake in versione MOLTO semplificata di un titolo della Capcom.

Ok niente di paragonabile ad una sana mezz’ora a tirar pugni con la boxe di WiiSport, ma un buon modo per passare 5 minuti a sera scoprendo qualche nuovo giochino :-)

Tags:

This entry was posted on venerdì, agosto 17th, 2007 at 10:50 am and is filled under: News, Wii